Kessie e il nodo dell'ingaggio: la Fiorentina valuta. Mentre per Sohm...
Le piste del mercato dei centrocampisti della Viola sono sempre riconducibili ai nomi di Kessie e Sohm. I dettagli e la situazione

Il nodo dell'ingaggio
In mezzo al campo la situazione si indirizza sempre su due nomi: Kessie e Sohm. Per l'ivoriano classe 1996, l’impressione è che i 3,5 che può proporre la Fiorentina non bastino nonostante il lavoro diplomatico di Pioli, che lo ha già allenato al Milan. L'ultimo anno di contratto con l'Al-Ahli potrebbe favorire in qualche modo la Fiorentina, ma dovrebbe essere proprio Kessie a venire incontro alla dirigenza viola. Il mediano potrebbe lasciare l’Arabia per uno stipendio intorno ai 6 milioni, cifra però fuori parametro per la Fiorentina in questo momento, secondo La Nazione.

Il piano B dal Parma
La pista Simon Sohm rimane praticabile. Il club emiliano chiede 20 milioni. Si tratterebbe di un'operazione che, seppur abbastanza onerosa per quanto riguarda il cartellino, è più alla portata Fiorentina. Per lo stipendio non ci sarebbe alcun problema, dato che il centrocampista svizzero guadagna attualmente 660mila euro a stagione. Restano da rispettare i tempi del Parma e dell'entourage del giocatore, ma Pradè e Goretti una proposta concreta per il centrocampista del Parma la faranno.