Gosens e Dodo sono due pedine fondamentali per il gioco e per la rosa di Palladino. Con loro la squadra è vivace e sale di molti metri di campo.
Con il cambio del modulo, dal 4-2-3-1 al 3-5-2, il tedesco è apparso rinato e tornato ai suoi standard. Indubbiamente i due terzini sono quelli che hanno beneficiato di più del cambio modulo, avendo tolto a entrambi circa venti metri di campo. Così Gosens ha la possibilità di stare molto più spesso nei dintorni dell’area avversaria, mostrandosi molte volte pericoloso: le iniziative più importanti nascono molto spesso dai suoi piedi.
Il brasiliano è tra quelli che fanno una partita intensa, che si sacrificano. Il terzino va a tamponare le possibili giocate degli avversari che scendevano sulla sua fascia. Ma quando si allunga, porta la Fiorentina in superiorità numerica. La squadra di Palladino deve ripartire da questo: dalla concretezza e dalla stabilità dei due terzini che hanno la possibilità di salire e dare profondità ai viola. Fonte La Nazione.
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…