Come riportato da La Nazione sarà una partita speciale nella storia della Fiorentina quella di questa sera in Conference League tra i viola e il Genk. La 302′ partita in Europa di cui 194 valide per competizioni UEFA.
Nello specifico quella di questa sera è la numero 100 in una competizione UEFA post fallimento, dove il bilancio di ACF Fiorentina è migliore di quello di A.C. Fiorentina. La Fiorentina di Della Valle e in seguito Commisso vanta 50 vittorie, il 51% del totale che sono 5 in più rispetto ad A.C. col 47%. Anche i risultati positivi sono maggiori con un 79% di ACF rispetto al 74% di A.C.
La sfida contro il Genk di questa sera sarà inoltre la gara UEFA numero 24 in 470 giorni che è un record assoluto per la storia della Fiorentina. Un altro record potrebbe esserci in caso di vittoria sui belgi, una vittoria stasera equivarrebbe infatti a 15 vittorie in due stagioni europee consecutive.
https://www.fiorentinauno.com/news/506825969158/maxime-lopez-e-il-suo-momento-di-prendersi-il-centrocampo
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…
L'ultimo mercato della Fiorentina non ha cambiato solo il volto dei giocatori della squadra, ma…
L’AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventiquattresima giornata di Serie A in programma…
I numeri dell’attacco della Fiorentina fotografano una crisi offensiva evidente, che va ben oltre il…
Durante "Caffè nero bollente”, rubrica di Radio FirenzeViola all’interno di “Buongiorno Firenze”, Luca Calamai ha…
Questo mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…