Fiorentina-Inter%3A+i+precedenti+con+Aureliano+e+il+curioso+dato+sui+rigori
fiorentinaunocom
/news/232082279942/fiorentina-inter-i-precedenti-con-aureliano-e-il-curioso-dato-sui-rigori/amp/

Fiorentina-Inter: i precedenti con Aureliano e il curioso dato sui rigori

In attesa della grande sfida del Franchi in programma questa domenica, i tifosi e gli appassionati della Fiorentina sono alla ricerca di qualche indicazione sull’arbitro del match contro l’Inter, il 43enne Aureliano della sezione di Bologna. 

Rare le partite di Aureliano con la Fiorentina

Le statistiche dicono che Aureliano ha arbitrato complessivamente poche volte la Viola, nessuna nelle ultime due stagioni: l’ultima occasione risale alla stagione 2021/2022, per un Cagliari-Fiorentina terminato col punteggio di 1-1 in Sardegna. 

AIA

L’ultimo match di Aureliano con la Viola, però, ha un dato curioso

In occasione di quella sfida, vennero assegnati due calci di rigore: uno al Cagliari padrone di casa e uno alla Fiorentina. Entrambi i penalty, però, vennero neutralizzati dai due portieri di giornata, Radunovic per i sardi e Terracciano, i due attuali estremi difensori delle due squadre. Le reti furono segnate da Sottil e Joao Pedro. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

2 ore ago

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

2 ore ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

2 ore ago

(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”

Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…

2 ore ago

(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”

Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…

2 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-2 Torino: Solomon il migliore, Harrison entra bene, Kean gol, Dodò ingenuo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

3 ore ago