Fiorentina, ancora tutto è possibile. Cinque finali per un posto in Europa
In questo momento la classifica del campionato di Serie A vede 7 squadre, tra il terzo e il nono posto, racchiuse in solo 13 punti

Ancora tutto da decidere
In questo momento la classifica del campionato di Serie A vede 7 squadre, tra il terzo e il nono posto, racchiuse in solo 13 punti. Verso la coda di questo gruppo di formazioni c'è la Fiorentina che, nonostante abbia ottenuto 11 punti nelle ultime 5 sfide, ancora sarebbe fuori dalle prossime coppe europee. Inoltre, come sottolineato dal Corriere Fiorentino, l'ipotetica vittoria del Milan della finale di Coppa Italia modifica tutti gli equilibri della corsa europea.

5 “finali”
Se i rossoneri vincessero la Coppa Italia, andrebbero in Europa League "rubando" un posto in campionato. In questo modo solamente la 5° classificata andrebbe in Europa League e la sesta in Conference League. Per evitare questo i viola devono tifare per il Bologna di Italiano. Al di là di ogni calcolo la Fiorentina ha in calendario 5 sfide, due contro formazioni in lotta per non retrocedere (Empoli e Venezia), due scontri diretti (Roma e Bologna) e infine l'Udinese all'ultimo turno. Per raggiungere almeno il sesto posto i viola dovranno riuscire a fare almeno un punto in più della Roma e quattro della Lazio.