FIGC%2C++Castro+il+migliore+italiano+della+giornata+di+A
fiorentinaunocom
/news/232606567942/figc-castro-il-migliore-italiano-della-giornata-di-a/amp/

FIGC, Castro il migliore italiano della giornata di A

“Gaetano Castrovilli è il migliore italiano della 5^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

Il centrocampista viola è stato il protagonista assoluto del successo della Fiorentina sull’Udinese: due gol e un assist nel 3-2 del Franchi. La sua prestazione gli vale una media-voto di 8, frutto degli 8 in pagella ricevuti all’unanimità da Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.

All’11° Castrovilli sblocca il risultato girando in rete un assist di Biraghi dal cuore dell’area di rigore. Dieci minuti più tardi calibra un cross perfetto per la testa di Milenkovic che permette alla Fiorentina di raddoppiare. Al 51° arriva la sua perla di giornata: riceve ancora da Biraghi, manda fuori tempo il suo marcatore con una finta e di destro firma la rete del 3-1 che, di fatto, mette al sicuro la vittoria dei suoi.

Per Castrovilli quella realizzata contro l’Udinese è la prima doppietta in carriera in Serie A e gli consente, dopo sole cinque giornate, di ritoccare il suo miglior bottino nel massimo campionato: 4 gol all’attivo contro i 3 messi a segno nella passata stagione in 33 presenze.”

A riportarlo il sito ufficiale della FIGC

Redazione

Recent Posts

Così cambia la classifica, il campionato italiano viene ribaltato

Il verdetto è arrivato: il Trapani Calcio retrocede ufficialmente in serie D. Il Collegio di…

6 ore ago

Verso Roma-Fiorentina, emergenza in vista: ecco gli assenti e i dubbi

Roma e Fiorentina si affronteranno lunedì sera. Non una notte qualsiasi, soprattutto quando mette di…

8 ore ago

Serie A, prosegue il terremoto arbitrale: non si presenterà

In Serie A tiene banco il terremoto arbitraggio, con un silenzio che pesa più di…

9 ore ago

Giudice Sportivo, arriva la decisione: salterà la gara contro la Fiorentina

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla giornata 34…

10 ore ago

Cecchi Gori, arriva la risposta della FIGC: decisione presa sul risarcimento

Cecchi Gori torna al centro delle polemiche, nuovamente. L'ex presidente della Fiorentina aveva richiesto un…

10 ore ago

Affare Juventus-PSG, arriva la bomba di mercato: svolta a sorpresa

La Juventus guarda al mercato internazionale per rinforzare il reparto offensivo e avrebbe messo nel…

11 ore ago