Fiorentina
Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb analizza l'importanza della partita che affronterà la Fiorentina domani pomeriggio al Franchi contro il Como: 

Fiorentina, obiettivo 3 punti domani contro il Como

Quante volte si saranno sentiti dire i vari Kean, Fagioli, Nicolussi Caviglia, ma anche Rolando Mandragora, il celebre motto che alle latitudini di Torino è ormai un mantra: 'vincere non è importante, è l'unica cosa che conta'. Ed è questo lo spirito che la Fiorentina dovrà portare sul terreno di gioco del Franchi questa sera, quando alle 18:30 farà visita il Como di Fabregas. Una sfida dalla quale i viola non possono permettersi di uscire, visti i due punti in appena tre gare, con un bottino diverso da quello massimo. Anche perché i tre punti, oltre ad essere preziosi per la classifica - come tutti, del resto -, manderebbero un chiaro segnale all'avversaria, visto che le due compagini verosimilmente si giocheranno un posto in Europa.

Tifosi Fiorentina
Tifosi Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Nicolussi Caviglia la chiave di volta?

Stefano Pioli, tuttavia, oltre a trovare una vittoria che a Firenze manca da maggio, avrà anche l'onere di mostrare una proposta convincente che, soprattutto in fase di costruzione, finora non si è mai vista. Ecco perché il tecnico parmigiano ha in mente una serie di cambi che possano portare maggiore qualità alla squadra, tra tutti affidare le chiavi del centrocampo a Nicolussi Caviglia, tra i più pimpanti nella mezz’ora finale disputata contro i partenopei. Il regista valdaostano dovrà salire in cattedra e rifornire un attacco spuntato, con Moise Kean che oltre a non aver fatto ancora una rete, manca addirittura di un tiro nello specchio.

Adani: "Como? Più che spendere tanto, spende bene! Nico Paz..."
Sarri sul derby di Roma: "Fallimento farlo giocare a pranzo, ma le istituzioni..."

💬 Commenti