Fiorentina, missione 3 punti contro il Como: Pioli chiede ai suoi...
La squadra di Pioli non può più permettersi passi falsi in questo avvio di stagione

Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb analizza l'importanza della partita che affronterà la Fiorentina domani pomeriggio al Franchi contro il Como:
Fiorentina, obiettivo 3 punti domani contro il Como
Quante volte si saranno sentiti dire i vari Kean, Fagioli, Nicolussi Caviglia, ma anche Rolando Mandragora, il celebre motto che alle latitudini di Torino è ormai un mantra: 'vincere non è importante, è l'unica cosa che conta'. Ed è questo lo spirito che la Fiorentina dovrà portare sul terreno di gioco del Franchi questa sera, quando alle 18:30 farà visita il Como di Fabregas. Una sfida dalla quale i viola non possono permettersi di uscire, visti i due punti in appena tre gare, con un bottino diverso da quello massimo. Anche perché i tre punti, oltre ad essere preziosi per la classifica - come tutti, del resto -, manderebbero un chiaro segnale all'avversaria, visto che le due compagini verosimilmente si giocheranno un posto in Europa.

Nicolussi Caviglia la chiave di volta?
Stefano Pioli, tuttavia, oltre a trovare una vittoria che a Firenze manca da maggio, avrà anche l'onere di mostrare una proposta convincente che, soprattutto in fase di costruzione, finora non si è mai vista. Ecco perché il tecnico parmigiano ha in mente una serie di cambi che possano portare maggiore qualità alla squadra, tra tutti affidare le chiavi del centrocampo a Nicolussi Caviglia, tra i più pimpanti nella mezz’ora finale disputata contro i partenopei. Il regista valdaostano dovrà salire in cattedra e rifornire un attacco spuntato, con Moise Kean che oltre a non aver fatto ancora una rete, manca addirittura di un tiro nello specchio.