Bandiera Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Intervenuto alla Nazione, Benedetto Ferrara ha detto la sua in merito all’eccitazione che sale in casa Fiorentina e sulle reali ambizioni del club gigliato dopo gli acquisti estivi:
Pioli punta in alto e la società gli va dietro. Questa sì che è ambizione. Reazioni entusiaste, anche se, ascoltando le radio e i messaggi dei tifosi, a volte senti pareri che ti fanno riflettere. E’ il ragionamento sull’evoluzione del calcio che ti costringe a pensare a come siano davvero cambiate le cose. Certo, lo sapevamo già, ma sentire qualcuno che si lamenta per i 25 milioni spesi (27 con bonus), ci lascia pensare a come siamo capaci di costruire problemi anche quando non ci sono.
Chi frequenta il pallone da un bel po’ di anni non può che sentirsi almeno mezzo passo fuori da questa logica del tifoso commercialista. Vi immaginate a fare le pulci alla società ai tempi dell’affare Toni? Oggi conosciamo (o pensiamo di conoscere) ogni dettaglio di un affare di mercato. Cartellino, stipendio, bonus e commissioni dei procuratori. Perfino le rate in cui il giocatore verrà pagato. Chiamiamola trasparenza. Ma una volta ce ne importava il giusto. Altri tempi.
In casa Fiorentina dopo l'esonero di Stefano Pioli, è arrivato a guidare la squadra Daniele…
Due brutti infortuni per due ex giocatori dell'Inter. Uno salterà l'imminente big match, una delle…
La Fiorentina si prepara alla delicata trasferta di Conference League contro il Mainz in un…
Il tecnico del Mainz Bo Henriksen è intervenuto in conferenza stampa presso la Mewa Arena…
Questa domenica con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00, la Fiorentina affronterà il Genoa…
Daniele De Rossi dopo l'addio alla Roma all'inizio della passata stagione era rimasto senza panchina.…