Lo strano caso della Fiorentina: negli ultimi due anni nessuno ha segnato di più in Europa

La Nazione questa mattina si sofferma sul reparto offensivo dei viola e nello specifico sui numeri confortanti nelle competizioni europee

Fiorentina la squadra più prolifica in Europa negli ultimi due anni 

Potrà sembrare strano, ma si, la Fiorentina negli ultimi due anni in Europa, ovvero dalla stagione 2022/2023 ha realizzato più gol di club ben più blasonati. Nei top 5 campionati come riportato da La Nazione infatti nessuno ha fatto meglio tra Champions, Europa e Conference League. La Fiorentina di Vincenzo Italiano prima e quella di Raffaele Palladino poi hanno fin qui messo insieme 84 reti in questo lasso di tempo e in questa speciale classifica precedono il Real Madrid fermo a 82 e il Manchester City che con 81 completa il podio. Distanziate Bayern Monaco con 71 e Barcellona con 67. Ovviamente il tutto va considerato con le dovute proporzioni dato che gli avversari che si incontrano in Conference raramente sono del calibro di quelli delle altre due competizioni. 

Logo della Conference League al Franchi prima di una partita

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus 

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Fagioli, Mandragora, Adli, Gosens, Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Weah, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Yildiz, McKennie, Gonzalez, Kolo Muani. All. Thiago Motta. 

 

 

Gestione cookie