Pioli, serve ancora pazienza per la presentazione: ecco quando potrebbe essere annunciato
L'ex Milan e Al-Nassr non è ancora rientrato dalle vacanze

Stefano Pioli sarà il prossimo allenatore della Fiorentina, e questa non è più una notizia. La Viola, dopo aver chiuso per le pratiche burocratiche, attende solo di poter ufficializzare il tecnico emiliano, che ha già allenato a Firenze tra il 2017 e il 2019:
Fiorentina, il 12 o il 14 luglio la presentazione di Pioli
Stando infatti al Corriere Fiorentino, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare negli ultimi giorni, non sarà questa la settimana nella quale verrà finalmente annunciato l'allenatore, ma la prossima: nello specifico, l'ufficialità dovrebbe arrivare giorno 12 o giorno 14 luglio. Pioli è infatti atteso a Firenze il 10 luglio, motivo per il quale i tifosi viola dovranno pazientare ancora un po' per poter riabbracciare il tecnico parmense.

Cinquini sull’arrivo dell’ex Milan
La Fiorentina ha fatto una scelta importante con Pioli, soprattutto a livello di persona, è una persona squisita. Inoltre, negli ultimi anni ha alimentato la sua professionalità vincendo uno scudetto col Milan e allenando in piazze importanti come Firenze e Roma. Credo che stia già lavorando con la dirigenza viola per costruire la squadra della prossima stagione. I viola dovranno lavorare molto a livello dirigenziale con tutte le uscite che dovranno essere fatte, ivi comprese le possibilità di veder partire Dodo e Kean. Sul brasiliano bisogna stare attenti alla Juventus, che sono in cerca proprio di un giocatore con le medesime caratteristiche.