Marco Landucci, ex vice allenatore della Juventus di Allegri ed ex portiere della Fiorentina, ha commentato l’inizio di De Gea in viola.
Di seguito un estratto delle sue parole a La Nazione:
Per Landucci De Gea è un valore aggiunto
Valore aggiunto. Marco Landucci, ex portiere viola tra il 1986 e il 1991, ha due parole semplici semplici per descrivere non solo la super prova di De Gea col Milan ma anche quello che l’estremo difensore può rappresentare:
“Una prova straordinaria. Il sogno di chi come lui ricopre quel ruolo è quello di parare due rigori nella stessa partita e lui ci è riuscito, ma la carriera importante che ha alle spalle parla per lui” spiega il vice di Max Allegri.

La parata più difficile? Landucci non ha dubbi
“Sui due rigori è stato esplosivo perché sia Theo che Abraham avevano calciato forte e angolato. Ma penso che la parata più difficile sia stata quella su Chukwueze, perché il tiro era deviato e aveva molti giocatori davanti. Fra l’altro stare un anno fermo non è banale: per questo ero curioso di rivederlo all’opera dopo Manchester. Stare fermo, però, gli ha trasmesso gli stimoli per rimettersi in discussione”