Thiago Motta è al centro delle critiche in casa Juventus: dopo la brutta figura contro l’Empoli, l’ex PSG e Genoa è sotto inchiesta e il suo nome – insieme a quello del DS Giuntoli – potrebbe davvero traballare da qui a fine stagione, come racconta calciomercato.com:
Oggi Motta non rischia un esonero immediato, anche se le prossime partite non dovessero andare bene, ma a fine stagione andrà fatto un bilancio, in primis da parte di Giuntoli e in ultima analisi da parte della proprietà. E non è escluso che, per l’allenatore italo-brasiliano, possa anche non bastare la qualificazione alla prossima Champions League per essere confermato sulla panchina della Juventus. Già dalle ore successive all’eliminazione dalla Coppa Italia, e nonostante le parole di Giuntoli, si sono intensificati i rumors sugli eventuali possibili successori di Motta, in un novero di nomi che va da Antonio Conte a Gian Piero Gasperini, da Igor Tudor a Roberto De Zerbi.
Dopo la serata della vergogna con l’Empoli, la Juventus è scesa in campo per confermare la sua fiducia a Thiago Motta, con le parole del Managing Director Football, Cristiano Giuntoli: “Motta non è in discussione. La società è responsabile nei confronti di proprietà e tifosi“. Da qui al termine della stagione, sia l’allenatore che la squadra non hanno più alibi: l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions League andrà centrato senza se e senza ma. Pena, la messa in discussione del progetto avviato un anno fa, quando con la fine del rapporto con Massimiliano Allegri venne dato un taglio netto con il passato, proseguito poi con l’addio di Danilo.
È arrivata presso la Cattedra di San Patrizio a New York la moglie di Rocco…
La Fiorentina si prepara a una nuova fase della stagione con importanti novità in rosa…
Paolo De Paola, intervenuto su Sportitalia, ha commentato il recente divieto di trasferte inflitto fino…
La Serie A propone un match interessante sabato 24 gennaio alle 18:00 tra Fiorentina e…
L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso la propria fiducia sul futuro…
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Rocco Commisso, presidente della società…