Juventus%2C+nuovo+tecnico+se+salta+Motta%3F+In+lista+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+un+nome+cercato+dalla+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/233550286342/juventus-nuovo-tecnico-se-salta-motta-in-lista-c-e-anche-un-nome-cercato-dalla-fiorentina/amp/

Juventus, nuovo tecnico se salta Motta? In lista c’è anche un nome cercato dalla Fiorentina

Thiago Motta è al centro delle critiche in casa Juventus: dopo la brutta figura contro l’Empoli, l’ex PSG e Genoa è sotto inchiesta e il suo nome – insieme a quello del DS Giuntoli – potrebbe davvero traballare da qui a fine stagione, come racconta calciomercato.com

Juventus, se salta Motta tanti nomi: Tudor, Conte, Gasp…

Oggi Motta non rischia un esonero immediato, anche se le prossime partite non dovessero andare bene, ma a fine stagione andrà fatto un bilancio, in primis da parte di Giuntoli e in ultima analisi da parte della proprietà. E non è escluso che, per l’allenatore italo-brasiliano, possa anche non bastare la qualificazione alla prossima Champions League per essere confermato sulla panchina della Juventus. Già dalle ore successive all’eliminazione dalla Coppa Italia, e nonostante le parole di Giuntoli, si sono intensificati i rumors sugli eventuali possibili successori di Motta, in un novero di nomi che va da Antonio Conte a Gian Piero Gasperini, da Igor Tudor a Roberto De Zerbi.

Thiago Motta

Se va via lui, rischia anche Giuntoli!

Dopo la serata della vergogna con l’Empoli, la Juventus è scesa in campo per confermare la sua fiducia a Thiago Motta, con le parole del Managing Director Football, Cristiano Giuntoli: “Motta non è in discussione. La società è responsabile nei confronti di proprietà e tifosi“. Da qui al termine della stagione, sia l’allenatore che la squadra non hanno più alibi: l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions League andrà centrato senza se e senza ma. Pena, la messa in discussione del progetto avviato un anno fa, quando con la fine del rapporto con Massimiliano Allegri venne dato un taglio netto con il passato, proseguito poi con l’addio di Danilo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson sulla fine del processo: “Felice per il risultato, è come una vittoria per 3-0”

Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…

3 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, come sfrutterà la squadra Vanoli e il giocatore da cui dipenderà il cambio modulo

Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…

4 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, le ultime dal Viola Park: il punto su Gosens

Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…

5 ore ago

Sassuolo, Berardi Ko per la Fiorentina: il possibile sostituto fu un obiettivo gigliato quest’estate

Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…

5 ore ago

Non gioca più con Vanoli, può fare le valigie già a gennaio

Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…

6 ore ago

Dzeko chiama, i tifosi rispondono: “Tutti a Reggio Emilia, ma tocca a loro”

L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…

6 ore ago