Italiano Conference League (ph. G.Morini)
Italiano Conference League (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per 2-0 contro il Bologna.

Italiano ha analizzato la sconfitta per 2-0 contro il Bologna

“Abbiamo disputato la partita come l’avevamo preparata. Abbiamo sbagliato sul gol concedendo troppo spazio a Orsolini ma nella ripresa siamo venuti fuori ma rispetto a domenica abbiamo fatto molto poco in attacco. Anche noi abbiamo avuto le nostre chance di far male a un Bologna che in questo momento sta benissimo”.

“E’ stata l’unica volta che loro sono riusciti a fare un cambio gioco profondo: abbiamo lasciato troppo spazio e tempo a un giocatore che ora come ora è molto risolutivo. Poi abbiamo aggiustato il movimento con Biraghi. Certi errori però non puoi proprio permettertelo, specie contro certe squadre. Il secondo gol mi ha fatto arrabbiare tantissimo, anche se penso non saremmo riusciti a pareggiare. Complimenti al Bologna ma vogliamo ripartire già domenica”.

Vincenzo Italiano, esultanza

Si è poi soffermato sul calcio di rigore negato a Gonzalez e sullo stato di forma della squadra

“L’arbitro dice di aver visto un fallo di Belotti prima dell’intervento su Nico. Ha fischiato prima e dunque si è annullato tutto: c’era però un rigore netto su Gonzalez e l’arbitro me lo ha confermato di persona”.

“Gonzalez aveva 70’, Arthur è al 40%, Belotti è arrivato da dieci giorni e dobbiamo mettere ancora a posto questo inizio di anno. Non basta solo una partita per dire se una squadra sia o meno guarita. Dobbiamo mettere a posto la condizione di qualche giocatore importante”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Milenkovic (DAZN): "Partita aperta. Bologna in grande forma. In 3 anni con Italiano.."
Motta (DAZN): "Altra grande prestazione e questa volta..."

💬 Commenti