Riccardo Maspero, ex-centrocampista viola, ha parlato a TMW riguardo l’attualità di casa viola: “La Fiorentina a Genova ha fatto un bel pareggio, importante dopo il cambio di allenatore per trovare serenità e tranquillità. Non deve abbassare la guardia però i punti che una squadra ha adesso pesano e basta poco per chiudere il discorso salvezza definitivamente, ma, al tempo stesso, bisogna stare attenti a non fare qualche passo falso di troppo. Tecnico del futuro viola? A me piace Sarri che gioca un calcio propositivo, a Firenze hanno bisogno di qualcuno che giochi un calcio spumeggiante e soffochi la squadra avversaria nella loro metà campo. Quello che più è importante è avere un’organizzazione societaria dal presidente al direttore per programmare il mercato, altrimenti succede confusione se non arrivano giocatori idonei al tipo di gioco dell’allenatore come la storia di Callejon quest’anno e lo stesso Ribèry, difficili da collocare in determinate situazioni tattiche”.
Articoli recenti
Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus
Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano
Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”
Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”
L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”