La Fiorentina si gioca tutto a Bruges: i padroni di casa faranno di tutto per ribaltare il risultato dell’andata e chiederanno anche l’aiuto del pubblico, che ha riempito gli spalti dello stadio Jan Breydel. Oggi, in Belgio, si fa la storia.
Minuto 75 – Vincenzo Italiano decide di cambiare qualcosa nel suo scacchiere tattico: fuori un esausto Arthur e dentro Duncan. Fuori anche Belotti e dentro Nzola, l’uomo dell’andata. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, capitan Biraghi prende una traversa che trema ancora e poco dopo Kouame colpisce un altro palo. Sfortunatissima la Viola.
Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali di Brugge-Fiorentina: Vincenzo Italiano si gioca la possibilità di approdare alla seconda finale di Conference consecutiva, ma per farlo dovrà arginare i tentativi di rimonta della squadra di Nicky Hayen: si riparte dal 3-2 di Firenze a favore della Viola. Ecco gli 11 titolari scelti dai due allenatori per la sfida, che avrà il suo calcio d’inizio alle ore 18:45.
BRUGGE (3-4-3): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper, Odoi, Vetlesen, Skoras, Vanaken, Jutgla, Thiago. All. Hayen
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Arthur, Mandragora, Nico, Beltrán, Kouamè, Belotti. All.Italiano.
Alla fine saranno circa 1.000 i tifosi della Fiorentina che assieperanno il “Breydel Stadium” di Bruges per il ritorno della Semifinale di Conference League contro il Club Brugge. Si parte dal 3-2 dell’andata, ottenuto sotto il diluvio al ‘Franchi’. Stavolta ci sarà da fare i conti con un impianto che è andato esaurito in poche ore dopo che sono stati messi in vendita i biglietti nei giorni scorsi. Saranno 29.000 i tifosi che spingeranno i nerazzurri di Nicky Hayen verso il sogno della finale, lo stesso che hanno i tifosi viola e la squadra di Italiano. Da non sottovalutare anche la presenza nutrita dei tifosi viola all’estero, soprattutto quelli del centro Europa. Specialmente il ‘Viola Club Bruxelles’ stavolta gioca in casa e parteciperà alla sfida con diversi affiliati.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…