Colpani%2C+parla+lo+zio%3A+%26%238220%3BAndrea+un+professionista+serio%2C+spero+solo+che+a+Firenze%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/235068624390/colpani-parla-lo-zio-andrea-un-professionista-serio-spero-solo-che-a-firenze/amp/

Colpani, parla lo zio: “Andrea un professionista serio, spero solo che a Firenze…”

Intervenuto ai microfoni Mediaset, Paolo Bravo – DS del Sudtirol – ha parlato del passaggio alla Fiorentina di Andrea Colpani, suo nipote: queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb

Colpani, lo zio Paolo Bravo felice per il suo arrivo a Firenze

C’è una società che l’ha cresciuto e gli ha dato la possibilità di mettersi in mostra, è arrivata un’offerta e l’hanno colta tutti e due. Andrea è un ragazzo serio, non lo dico perché è mio nipote, e spero che possa fare bene anche là.

Andrea Colpani, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

L’ex Monza si presenta alla Fiorentina

I paragoni con il passato fanno piacere, ma voglio dare il massimo con questa maglia, anche per ripagare della fiducia che m hanno dato i dirigenti viola e Mister Palladino, che mi hanno fortemente voluto […] Non ho mai mollato anche quando mi dicevano che il mio fisico non era così sviluppato come altri ragazzi delle giovanili. Poi sono cresciuto lavorando anche sulla parte atletica oltre che sulle qualità tecniche, ci ho sempre creduto […] Sicuramente vogliamo fare meglio in campionato di quanto fatto lo scorso anno, e andare avanti in Europa. Un altro obiettivo è giocare con continuità e tenere un rendimento alto per tutta la partita […] Non bisogna accontentarsi mai, si può sempre crescere, anche sotto la parte tecnica. Certo vorrei lavorare sulla parte fisica, mettere qualche ‘chilo’, e soprattutto trovare con più frequenza la scelta giusta nel momento in cui si gioca il pallone. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

1 ora ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

2 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

4 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

5 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

6 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

7 ore ago