Torna finalmente il calcio di Serie A dopo la lunga sosta per le nazionali. Si riparte dalla trentesima giornata e dall'anticipo tra il Napoli guidato da Francesco Calzona e l'Atalanta di Giampiero Gasperini. Assenze pesanti in attacco per entrambe le compagini, si sono infatti infortunati e non saranno della partita Khvicha Kvaratskhelia tra i padroni di casa e Charles De Ketelaere negli ospiti. Ecco di seguito le formazioni ufficiali della gara delle 12.30.

Il Napoli festeggia un gol di Simeone al Maradona
Napoli

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Pairetto (sez. Torino)
  • ASSISTENTI: Colarossi - Garzelli
  • IV UOMO: Gualtieri 
  • VAR: Valeri
  • AVAR: Di Bello

Nelle ultime cinque gare

Percorsi molto altalenanti nell'ultimo periodo sia per gli azzurri che per i bergamaschi. Il Napoli dall'arrivo di Calzona in panchina è in netta ripresa e ha fatto registrare 2 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Si trova attualmente settimo in classifica a quota 45 punti e con una vittoria si porterebbe momentaneamente a 48 a -3 dalla Roma quinta con 51 andando a scavalcare proprio l'Atalanta sesta a 47.

La squadra di Gasperini se l'è cavata un po' peggio ma è anche essa in ripresa. Gli orobici vengono da due sconfitte, due pareggi ed una vittoria. Inoltre hanno una gara in meno (Fiorentina) da recuperare con data da destinarsi. Per loro oggi l'obbiettivo è andare a -1 dalla Roma.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori.
Allenatore: Francesco Calzona

ATALANTA i(3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Miranchuk; Scamacca.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/510114303494/castrovilli-al-milan-il-primo-gol-in-a-avra-spazio-oggi

 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Antognoni: "Tornare alla Fiorentina? Non impossibile ma..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi