Torna finalmente il calcio di Serie A dopo la lunga sosta per le nazionali. Si riparte dalla trentesima giornata e dall’anticipo tra il Napoli guidato da Francesco Calzona e l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Assenze pesanti in attacco per entrambe le compagini, si sono infatti infortunati e non saranno della partita Khvicha Kvaratskhelia tra i padroni di casa e Charles De Ketelaere negli ospiti. Ecco di seguito le formazioni ufficiali della gara delle 12.30.
Percorsi molto altalenanti nell’ultimo periodo sia per gli azzurri che per i bergamaschi. Il Napoli dall’arrivo di Calzona in panchina è in netta ripresa e ha fatto registrare 2 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Si trova attualmente settimo in classifica a quota 45 punti e con una vittoria si porterebbe momentaneamente a 48 a -3 dalla Roma quinta con 51 andando a scavalcare proprio l’Atalanta sesta a 47.
La squadra di Gasperini se l’è cavata un po’ peggio ma è anche essa in ripresa. Gli orobici vengono da due sconfitte, due pareggi ed una vittoria. Inoltre hanno una gara in meno (Fiorentina) da recuperare con data da destinarsi. Per loro oggi l’obbiettivo è andare a -1 dalla Roma.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori.
Allenatore: Francesco Calzona
ATALANTA i(3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Miranchuk; Scamacca.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
https://www.fiorentinauno.com/news/510114303494/castrovilli-al-milan-il-primo-gol-in-a-avra-spazio-oggi
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…