Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Pioli e i viola rimasti a Firenze svolgeranno oggi due sessioni di allenamento, con l'obiettivo di integrare soprattutto i nuovi arrivati da questa sessione di mercato.

Oggi in campo per testare soprattutto i nuovi arrivati

Nonostante la sosta e otto nazionali assenti, Pioli e la squadra rimanente scenderanno in campo per riprendere gli allenamenti dopo due giorni di stop. Sarà soprattutto un modo per testare i nuovi arrivati, come Nicolussi Caviglia e Piccoli. Atteso invece il rientro a Firenze di Lamptey, ancora impegnato con la sua nazionale fino al 9 settembre.

L'obiettivo principali di queste sessioni, sarà quello di verificare gli accorgimenti tattici, lasciando però invariata la difesa a tre. Così facendo, Pioli valuterà il possibile inserimento dei nuovi innesti viola, cercando, a maggior ragione in questa settimana di stop, di integrarli il prima possibile nella Fiorentina che sta plasmando.

Hans Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Il programma di oggi: due sessioni di allenamento

Per Pioli e i viola rimasti in città, sono previste oggi due sessioni di allenamento, dove il focus inizierà a essere la sfida in programma il 13 settembre contro il Napoli al Franchi, la prima di questa stagione in casa. Sarà una partita delicata: quella del rientro dopo la sosta, ma anche un banco di prova per valutare la condizione dei singoli. Lo riporta l'edizione odierna de La Nazione.

(VIDEO) Il Paok presenta Bianco: "Un colpo all'italiana". Un nuovo "ladro" è arrivato in Grecia
Dove giocherà Piccoli? Attaccante multitasking: è tutto in mano a Pioli

💬 Commenti