Dal nuovo ruolo con Pioli all'esclusione dalla Fiorentina: la strana estate di Sottil
Riccardo Sottil, escluso dalla tournèe inglese da Pioli, è ufficialmente fuori dal progetto Fiorentina. Perché è finita così?

Sottil out
Il Corriere Fiorentino fa il punto sul futuro di Riccardo Sottil. Il calciatore non è stato convocato per la tournée inglese e quindi con ogni probabilità sarà addio in questa sessione di mercato. Una scelta tecnica, presa di comune accordo da tutte le parti in causa: allenatore, dirigenti, giocatore e agenti. Che Sottil fosse fuori dal nuovo progetto tecnico era parso abbastanza evidente fin da quando si è deciso di ripartire dalla difesa a tre e dunque da una squadra che non prevede esterni offensivi.

Dal nuovo ruolo all'esclusione
All'inizio, si era parlato del fatto che Sottil potesse riciclarsi come vice Dodo. Una soluzione complicata, ma che Pioli ha voluto comunque tentare, dato che conosce bene il calciatore. Però il tecnico emiliano ha ricevuto un atteggiamento non positivo, sfociato con la brutta reazione dell’altra sera nell’amichevole col Grosseto. Dopo il rientro dal prestito dal Milan, questa è un’ altra occasione mancata per Sottil, che oggi si ritrova di nuovo fuori dalla Fiorentina e senza proposte concrete di mercato.