Durante la recente riunione del Consiglio Comunale a Palazzo Vecchio, Letizia Perini, Assessora allo Sport del Comune di Firenze, ha affrontato la questione dello stadio Padovani e della gestione degli spazi sportivi per la Fiorentina. Ha sottolineato che l’amministrazione mantiene un dialogo costante con il club viola, sperando di ricevere presto un cronoprogramma definitivo.
Nel suo intervento, Perini ha ricordato un incontro in prefettura in cui era emerso che l’unica soluzione praticabile per la squadra, almeno temporaneamente, fosse il Franchi. Di conseguenza, erano stati pianificati interventi per garantire che le partite potessero essere disputate in questo stadio fino a nuova indicazione. Al momento, il Padovani non rappresenta un’opzione valida, ma si stanno esaminando alternative per la prossima stagione, tenendo aperte altre possibilità qualora fosse necessario.
Perini ha inoltre aggiornato sull’avanzamento dei lavori al Franchi, specificando che la conclusione è prevista entro il 2026. È in corso anche una trattativa con la ditta incaricata per valutare la possibilità di anticipare i tempi. Non appena saranno disponibili notizie ufficiali sul cronoprogramma, l’amministrazione comunale si impegna a renderle pubbliche.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…