Diego Fuser, ex calciatore di Fiorentina e Torino, ha rilasciato un intervista a TuttoSport parlando della partita di questo pomeriggio.
Queste le sue parole: “Match di oggi? Torino-Fiorentina da sempre è una partita che ha un grande fascino, grazie al gemellaggio fra le due tifoserie. Sarà una gara decisiva nella corsa all’ottavo posto, ma in questo momento vedo il Monza con una marcia in più. Mi piacciono molto Juric e Italiano. Sono allenatori che stanno facendo molto bene, il loro calcio è sicuramente riconoscibile. Avrebbero meritato più punti di quelli fatti finora in campionato, le prestazioni sono quasi sempre arrivate, soprattutto nel girone di ritorno. La Fiorentina ha un modo internazionale di stare in campo, di occupare gli spazi. Ha fatto un cammino pazzesco in Conference League, affrontando avversarie di valore. Sono due tecnici che possono ambire anche ad allenare le big”.
Conclude così: “Giocatore che la intriga? Oggi non ci sarà ma a me piace tanto Nico Gonzalez, senza alcun dubbio: in Europa è stato determinante, è un peccato che abbia saltato il Mondiale per infortunio. La Fiorentina avrebbe avuto in casa un potenziale campione del mondo. Dopo la grande delusione invernale, si è ripreso alla grandissima. Se il Toro non dovesse arrivare ottavo e se la Fiorentina non dovesse vincere trofei non sarà una stagione fallimentare. Sono due squadre che hanno lavorato bene, con tanti giovani. I due club possono crescere ancora, stagioni come queste sono degli ottimi punti di partenza”.
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…