Chiesa ai tempi della Fiorentina
Chiesa ai tempi della Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Un nuovo giovane viola

Nascere con un cognome importante, nel mondo del calcio, non è sempre un vantaggio.  Una prospettiva che però non spaventa la Fiorentina, il cui settore giovanile è sempre stato pieno di giovani dal cognome pesante, uno fra tutti Federico Chiesa, figlio di Enrico. Di recente si è aggiunto un nuovo talento, ovvero Armando Floro Flores, esterno del 2011 (il padre è Antonio, ex bomber di Arezzo, Udinese e Sassuolo).

PARMA, ITALY - APRIL 28: ACF Fiorentina players celebrate the victory during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium
Fiorentina Primavera (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)


Tanti figli d'arte 

Dalla Primavera all’Under 9, i cognomi illustri infatti non mancano: il nuovo capitano della squadra di Galloppa è Edoardo Sadotti (il padre Mirko è cresciuto nel Milan e ha militato in Monza e Reggiana), mentre nella nuova Under 16 giocano i 2010 Mattia Barzagli (figlio di Andrea) e Álvaro Valero (figlio di Borja). Scendendo di categoria troviamo i figli di Marco Benassi: Alessandro (Under 11 e centrocampista) e Andrea (esterno) dell’Under 9. Stessa categoria in cui gioca il baby portiere Andrea Pasqual, 2016 e figlio dell’ex capitano Manuel. E presto, dalla scuola calcio, salirà anche il figlio di Alfred Duncan, Jaden. Dunque tanti giovanissimi dal cognome pesante in casa Fiorentina nel focus de La Nazione.

Fabrizio Romano conferma: "Kessiè può partire. La Fiorentina ci prova ma..."
SkySport: "Stretta finale Ghilardi-Roma. La Fiorentina..."

💬 Commenti