Lorenzo Casini
Lorenzo Casini

Intervenuto a Radio Anch'io, Lorenzo Casini ha commentato la situazione per il recupero di Atalanta-Fiorentina, rinviata per il malore occorso a Joe Barone. Il presidente della Lega ha annunciato quali potrebbero essere le date del recupero del match. 

Atalanta-Fiorentina: recupero il 22 maggio o il 31 maggio/2 giugno

A oggi l'unico per recuperare Atalanta-Fiorentina entro la fine del campionato sarebbe il 22 maggio, ma la Lega sta ragionando su altre ipotesi, per salvaguardare al massimo la contemporaneità delle partite importanti per le qualificazioni alle competizioni europee. Nell’ipotesi in cui Atalanta e Fiorentina andassero avanti in Europa, le altre date disponibili sarebbero il 31 maggio o il 2 giugno […] Format della Serie A? La riforma dei campionati è sempre sul tavolo, lo dimostra la storia stessa. I 74 punti tra l’Inter e la Salernitana?  La Serie A resta uno dei campionati più competitivi di Europa, sono circa 20 anni che la Serie A ha lo stesso numero di partite, quelle che sono aumentate in maniera evidente sono le competizioni internazionali. Con le altre leghe europee, abbiamo fatto fronte comune per chiedere alla FIFA e alla UEFA una maggior consultazione in merito.

L'Atalanta festeggia un gol in Serie A
L'Atalanta festeggia un gol in Serie A

Le parole di Casini sul rinvio di Atalanta-Fiorentina

E' un caso che deve far riflettere. E' una partita rinviata ed è un caso diverso rispetto a Udinese-Roma che invece è da terminare. Il funzionamento è diverso. Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo i medici mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Sassuolo, troppa arrendevolezza: la Serie B è a un passo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi