In caso di vittoria della Fiorentina, saranno 9 le squadre ad avere il pass per l’Europa il prossimo anno.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, mal che vada saranno otto le italiane in Europa il prossimo anno e così facendo si eguaglierebbe il record dell’annata 2008/09. In caso di vittoria finale della Fiorentina ad Atene i club di Serie A che parteciperanno alle coppe europee sarebbero invece nove, con l’aggiunta del Torino (nono in classifica). Per questo, tutta Italia tiferà Fiorentina mercoledì sera.
Sono felice del nono posto, abbiamo fatto gli stessi punti del Napoli Campione d’Italia e considerando tutti gli infortuni che abbiamo avuto durante la stagione direi che possiamo ritenerci soddisfatti. L’Atalanta è una squadra molto forte, la differenza sicuramente cambia rispetto al Torino nei soldi che possono spendere per comprare i giocatori. I tifosi granata giustamente pretendono di più, ma se noi pensiamo ai piazzamenti di questi tre anni e ai ragazzi che abbiamo portato nelle nazionali dobbiamo essere assolutamente orgogliosi del nostro lavoro. Ora aspettiamo la Fiorentina e vediamo cosa fanno i viola in finale di Conference. Vediamo se ci riuniamo e la guardiamo tutti insieme, per noi è comunque molto importante. Non so se sarà possibile, visto che in tanti sono in partenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…