Intervenuto su Viola Rtv38, Francesco Graziani ha detto la sua sulla partita della Fiorentina di ieri contro l’Atalanta di Gasperini, analizzando punti positivi e lacune mostrate dalla squadra di Palladino:
Per me, la Viola è una buonissima squadra, alla quale manca solo Gudmundsson; dobbiamo solo aspettare che i nuovi si inseriscano negli ingranaggi della squadra, Palladino deve capire che si può anche cambiare in corsa: per esempio, perché non provare a schierare Beltrán? La società ha speso una bella somma per lui, perchè non trovare un modo per farlo convivere, ad esempio, con Kean e Gudmundsson? Difesa? Io dico che Comuzzo interpreta il ruolo meglio di Biraghi.
Abbiamo visto segnali positivi, nonostante la sconfitta. In difesa, male male: Ranieri sempre sovrastato fisicamente, oltre ad alcuni difetti a livello strutturale; sicuramente meglio delle ultime uscite, anche perché una volta tornati al 3-4-2-1 nel finale la squadra ha sofferto molto. Speriamo rientri Gudmundsson; Palladino out? Mi sembra eccessivo, lasciamolo lavorare, è arrivato da poco e ha tanti giocatori da far convivere.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…