Sottil%2C+si+fa+avanti+una+pretendente+in+Serie+A%3A+occhio+anche+a+Ikone%21
fiorentinaunocom
/news/23700868614/sottil-si-fa-avanti-una-pretendente-in-serie-a-occhio-anche-a-ikone/amp/

Sottil, si fa avanti una pretendente in Serie A: occhio anche a Ikone!

Riccardo Sottil, come tanti altri calciatori della Fiorentina, ha vissuto l’ultima stagione in un’altra squadra – in questo caso il Milan – e adesso dovrà fare ritorno al Viola Park. Tuttavia, nel suo caso, questo ritorno potrebbe rivelarsi più breve del previsto data la possibile (ri)partenza in questa sessione di mercato: 

Il Torino si fa avanti per Riccardo Sottil e Ikone

Stando infatti a TuttoSport, la squadra del neo-allenatore Marco Baroni ha un disperato bisogno di reclutare esterni d’attacco data l’assenza di interpreti validi in rosa: sulla lista dei possibili acquisti, figurano sia Riccardo Sottil che Jonathan Ikone (anche lui reduce da un prestito, nel suo caso al Como). Non da escludere, dunque, un tentativo duplice da parte dei granata per i due giocatori gigliati che certamente non faranno parte del progetto tecnico di Stefano Pioli alla Fiorentina. 

Jonathan Ikone  (Photo by Carsten Harz/Getty Images) via OneFootballLeague

I due esterni non resteranno a lungo a Firenze

Entrambi i giocatori sono destinati alla cessione o comunque a un’altra esperienza al di fuori dei confini fiorentini: se per l’italiano potrebbe profilarsi un’operazione con qualche club italiano (oltre al Torino c’è anche il Bologna), per il francese ex Lille potrebbero farsi avanti, oltre appunto ai granata, anche varie società estere come accadde con l’Ajax lo scorso anno. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

11 minuti ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

2 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

4 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

6 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

8 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

10 ore ago