Fiorentina%3A+settimana+fondamentale+tra+Europa+e+Serie+A
fiorentinaunocom
/news/237249662470/fiorentina-settimana-fondamentale-tra-europa-e-serie-a/amp/

Fiorentina: settimana fondamentale tra Europa e Serie A

Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport inizia con oggi una settimana molto importante per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Una settimana che sembrava avere importanza più che altro da un punto di vista europeo con la sfida al Viktoria Plzen di giovedì valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Tuttavia anche la gara di oggi contro il Genoa in campionato assume un altro significato in classifica grazie ai risultati delle altre squadre in quest’ultimo turno.

Fiorentina

L’importanza di Fiorentina-Genoa per i viola

Il dato eclatante è che in campionato i viola da inizio 2024 viaggiano ad una media di 0,84 punti a partita. Media che in una classifica vista da inizio anno vede i viola tra le ultime quattro posizioni per punti fatti. Un trend da invertire a cominciare da oggi visti i risultati favorevoli degli altri campi che hanno reso i punti in palio col Genoa molto più importanti di quanto non potesse sembrare inizialmente. Il Torino infatti ha pareggiato contro la Juventus nel derby della mole (0-0) e si trova ad appena due lunghezze di vantaggio. Così come i granata anche il Napoli ha frenato col 2-2 interno contro il Frosinone ed insieme alla Lazio si trova a quota 49 punti. 

Con una vittoria sul grifone di Alberto Gilardino i gigliati salirebbero a 46 punti e dunque a -3 dal duo composto da Torino e Napoli con anche il jolly della partita in meno da recuperare contro l’Atalanta. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/99810708998/amoruso-fiorentina-discontinua-difesa-e-attacco-mancano-di

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

4 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

6 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

7 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

9 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

10 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

12 ore ago