Una meravigliosa Fiorentina ha dominato contro una Juventus timorosa, insicura e senza idee. Con un secco 3-0 i viola hanno conquistato punti fondamentali per il campionato, soprattutto per darsi lo sprint giusto e spingere al massimo fino alla fine del campionato.
Fiorentina più fresca, lucida e compatta
Già dall’inizio del match, si è vista una Fiorentina più fresca, vogliosa e compatta rispetto ad una Juventus priva di idee e fiducia. In tre minuti, tra il 15′ e il 18′, la Viola ha insaccato due reti a Di Gregorio, con Gosens e Mandragora, abbattendo definitivamente l’umore bianconero, non dei migliori in questo periodo. La squadra di Motta non reagisce, è disorganizzata e fragile, tanto che i gigliati hanno il pieno controllo del match, chiudendola definitivamente con Gudmundsson nella ripresa del secondo tempo.

Sprint per rimanere agganciati ai sogni europei
Con la vittoria sui bianconeri, i viola si piazzano all’ottavo posto, rimanendo agganciati al sogno europeo. Palladino sembra aver trovato la quadra giusta, con un gioco più propositivo e intraprendente. Sull’altra sponda invece, la Juventus sembra non riemergere più. Lo riporta il Corriere Fiorentino.