Rocco Commisso, durante questo suo ultimo e lungo soggiorno a Firenze, ha avuto modo di seguire la Fiorentina durante gli impegni di campionato e di Conference ma ha soprattutto mosso le acque per provare ad accelerare la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi in vista della prossima stagione:
Stando alla Repubblica, infatti, il patron italo-americano – di comune accordo con la dirigenza della Fiorentina – ha garantito i 55 milioni di euro mancanti per completare il secondo livello dei lavori al Franchi: in cambio, però, chiederà il controllo totale dei cantieri e soprattutto una concessione di almeno 55 anni. In ogni caso, i lavori riceveranno una netta accelerazione già a partire da maggio: dopo l’ultima gara casalinga della Viola contro il Bologna, infatti, lo stadio verrà lasciato libero da eventi o partite.
La Viola ha intenzione – una volta finita questa stagione – di fare richiesta ufficiale alla Lega Serie A di giocare le prime partite del prossimo anno calcistico in trasferta in modo da guadagnare un mese di lavori. La volontà della dirigenza è fare in modo che il nuovo Franchi rientri in lizza per ospitare EURO 2032.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…