Intervenuto sulle pagine della Repubblica – Firenze, Giuseppe Calabrese ha detto la sua sulla grande vittoria di ieri della Fiorentina e sulla bellissima situazione di classifica profilatasi per gli uomini di Palladino:
Non guardate la classifica se ci riuscite. C’è da farsi venire le vertigini. Però quando vinci partite come quella di Torino significa che hai dentro la forza per essere ambizioso. Certo che è presto, e certo che ci saranno anche momenti difficili, però come si fa a non essere storditi di felicità nel vedere la Fiorentina così in alto? Un tiro, un gol. Il calcio non sempre è spettacolo, anche il pragmatismo va bene.
Un gruppo nato dalle idee di Daniele Pradè. Ecco, non se ne parla mai, però dietro il successo della Fiorentina ci sono soprattutto le sue scelte di mercato. Sue e di tutto il gruppo che lavora con lui, da Goretti agli osservatori. Idee, conoscenza, intuizioni, rapporti, è la prima volta che la Fiorentina ha una squadra giusta per le sue ambizioni. Si poteva fare meglio? Si può sempre fare meglio, però nell’estate della ricostruzione Pradè è stato bravo a trovare tutti gli incastri giusti.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…