Delio Rossi, ex allenatore di Fiorentina e Lazio, è intervenuto durante la trasmissione di radio1 football club per fare una panoramica della Viola.
Bisogna guardare le partite e i valori delle squadre. Se no, ogni anno dovrebbe vincere sempre la squadra più forte sulla carta, ma non funziona così. Se mettiamo a confronto le rose di Fiorentina e Lazio, ad esempio, vediamo che si equivalgono. Se fanno bene, possono arrivare quarte; se fanno male, ottave. Ma devono fare una stagione straordinaria per arrivare in Champions. Se arrivano decime, allora sì che è un fallimento.
La Fiorentina ha avuto un rendimento altalenante: un inizio negativo, poi un grande periodo, poi di nuovo qualche difficoltà. Probabilmente c’erano aspettative troppo alte. Inoltre, ha cambiato molto nel mercato di gennaio, inserendo giocatori che non erano titolari altrove. Questo significa che l’allenatore deve riassemblare la squadra, e non è mai facile farlo a stagione in corso. Però la Fiorentina è imprevedibile: può essere la squadra vista contro la Lazio o quella che ha battuto l’Inter 3-0. È difficile sapere quale versione si vedrà domenica.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…