Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Leonardo Bardazzi ha detto la sua sulle possibili mosse di mercato della Fiorentina quanto all’acquisto di un vice Moise Kean che possa dare respiro e riposo all’attaccante della Nazionale:
Bardazzi chiama a gran voce Pio Esposito come vice Kean
Kean ha bisogno di un ricambio. Serve continuare con questo ritmo ma con più calciatori dello stesso livello tecnico, senza troppa differenza o dislivello: io personalmente sono follemente innamorato di Pio Esposito dello Spezia. Segna con continuità, ha fisico e un grande senso del gol. Il principale problema è che è in prestito secco dall’Empoli. Rubino non può essere il vice Kean, e i vari Djuric e Petagna non mi fanno impazzire.

De Biasi su Kean e Retegui come possibile coppia in attacco
La Nazionale ha risolto il problema attaccanti con loro? Direi di non poterlo dire, ma i gol si fanno perché uno ha la condizione giusta. Tutti e due, sia Kean che Retegui, hanno buone caratteristiche, anzi eccezionali, sono diversi, ma possono giocare insieme. Poi rientrerà Scamacca, una punta di peso e di qualità, forte fisicamente e discretamente giovane. C’è da capire come rientrerà dall’infortunio, ma ha ancora tanto da dire.