Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

L'ex allenatore della Fiorentina - attualmente al Bologna - Vincenzo Italiano, ha mosso una critica verso il mercato ancora aperto durante l'inizio del campionato. Queste le sue parole dopo la sconfitta all'Olimpico contro la Roma di Gasperini.

La critica sul mercato aperto durante il campionato

Mercato aperto durante il campionato? Non so chi lo vuole, per me è follia pura perché non può essere. C'è gente che prima delle partite sta al telefono con i procuratori, che vuole andare via, gente che non ha voglia di giocare e così non esiste. Ci sono mesi e mesi per preparare le squadre ed è pura follia. Sono in tanti che la pensano così, è improponibile. Sono anni che faccio l'allenatore, è una roba che non esiste. Non è giusto soprattutto nei confronti degli allenatori.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Ancora critiche di Italiano e sull'infortunio di Ciro Immobile

Non si può lavorare in questo modo, c'è tanto tempo per preparare le squadre e non vedo perché ancora adesso gli allenatori devono avere questa difficoltà. Per me è una follia totale, vedo che non si riesce a risolvere questo problema e ci saranno squadre che perderanno punti. Giocavamo contro una squadra che inizia il cammino davanti a 70.000 persone, c'è tempo per mettere a posto qualcosina e migliorare fisicamente. Se riusciamo a fare come lo scorso anno sono convinto che possiamo far male a chiunque. Immobile? Mi dispiace per lui e per il suo infortunio perché ha entusiasmo, L'ho visto teso, magari ritornare nello stadio dove ha fatto la storia. Non è un infortunio gravissimo, recupererà.

Cagliari 1-1 Fiorentina, la MOVIOLA: i viola si buttano via nel finale. Ok direzione Sozza
Beltran, è il periodo dei no: rifiutato anche il CSKA Mosca. Il punto sull'argentino

💬 Commenti