Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

La prossima avversaria della Fiorentina in campionato sarà il Milan, le due squadre si sfideranno sabato 30 marzo alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Con l'aiuto di Footdata abbaimo messo a confronto il numero 10 viola Nico Gonzalez con l'esterno destro rossonero Pulisic.

Titolarità, sostituzioni e cartellini

Pulisic ha giocato 27 partite in questa parte di stagione di Serie A, di cui 25 è partito titolare.  Nico ne ha giocate 21 di cui 17 da titolare. Quando l'argentino viene mandato in campo da Vincenzo Italiano difficilmente viene sostituito, sono solo 7 le sostituzioni per lui. Per quanto riguarda l'ala rossonera, mister Pioli l'ha sostituito ben 19 volte. Entrambi sia perchè giocano in attacco sia perchè non sono giocatori particolarmente fallosi, hanno preso solo 1 cartellino giallo per Nico e 2 per Pulisic, nessuno dei due ha preso un cartellino rosso.

Pulisic

Tiri, goal e tanto altro

Nonostante Nico ha giocato meno rispetto a Pulisic, su molte statistiche i due si equivalgono. L'esterno della Fiorentina ha tirato di più in porta rispetto allo statunitense 46 tiri contro 42, 19 nello specchio per Nico, 20 per Pulisic. 14 i tiri fuori e 25 i tiri respinti per il 10 viola, 12 i tiri fuori e 21 i tiri respinti per il numero 11 del Milan. Nico fa del colpo di testa una delle sue “armi migliori” 19 conclusioni in porta per lui contro le 11 conclusioni di Pulisic.  Nonostante i vari infortuni e le partite in meno, Nico è sotto solamente di due reti rispetto alle 9 messe a segno da Pulisic. Incredibile la statistica dello statunitense, su 9 reti, 6 hanno portato alla vittoria la squadra di Pioli.

 

"Italiano fermo sulla sua posizione. Al suo posto si pensa ad Aquilani"
De La Fuente: "La morte di Barone non può essere un alibi. Mi prendo le colpe"

💬 Commenti