La prossima avversaria della Fiorentina in campionato sarà il Milan, le due squadre si sfideranno sabato 30 marzo alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Con l’aiuto di Footdata abbaimo messo a confronto il numero 10 viola Nico Gonzalez con l’esterno destro rossonero Pulisic.
Pulisic ha giocato 27 partite in questa parte di stagione di Serie A, di cui 25 è partito titolare. Nico ne ha giocate 21 di cui 17 da titolare. Quando l’argentino viene mandato in campo da Vincenzo Italiano difficilmente viene sostituito, sono solo 7 le sostituzioni per lui. Per quanto riguarda l’ala rossonera, mister Pioli l’ha sostituito ben 19 volte. Entrambi sia perchè giocano in attacco sia perchè non sono giocatori particolarmente fallosi, hanno preso solo 1 cartellino giallo per Nico e 2 per Pulisic, nessuno dei due ha preso un cartellino rosso.
Nonostante Nico ha giocato meno rispetto a Pulisic, su molte statistiche i due si equivalgono. L’esterno della Fiorentina ha tirato di più in porta rispetto allo statunitense 46 tiri contro 42, 19 nello specchio per Nico, 20 per Pulisic. 14 i tiri fuori e 25 i tiri respinti per il 10 viola, 12 i tiri fuori e 21 i tiri respinti per il numero 11 del Milan. Nico fa del colpo di testa una delle sue “armi migliori” 19 conclusioni in porta per lui contro le 11 conclusioni di Pulisic. Nonostante i vari infortuni e le partite in meno, Nico è sotto solamente di due reti rispetto alle 9 messe a segno da Pulisic. Incredibile la statistica dello statunitense, su 9 reti, 6 hanno portato alla vittoria la squadra di Pioli.
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…
Il responsabile sanitario della Fiorentina, il dottor Luca Pengue, ha chiarito quali sono le condizioni…