Ecco le dichiarazioni rilasciate da Stefano Borghi ai microfoni di Radio Bruno, in merito al match disputato ieri all’Artemio Franchi tra Fiorentina e Sampdoria, in cui i padroni di casa hanno vinto in rimonta per 3-1:
“Nella partita di ieri abbiamo potuto osservare una Fiorentina non disunita, che ha lanciato forti segnali di crescita riuscendo a vincere la gara in rimonta contro la Sampdoria. Il match è stato un’altalena, tuttavia divertente, soprattutto se ci si ricorda della Fiorentina delle ultime stagioni. Il gruppo oltretutto segue ciecamente Vincenzo Italiano. Il gol di Sottil, inoltre, è frutto di schemi precisi su cui la squadra sta lavorando. A Firenze si respira serenità, e la Fiorentina, tra tutte le compagini di Serie A, è la squadra che è cresciuta di più rispetto all’anno scorso”.
Il focus si è successivamente spostato su Dusan Vlahovic, ed ecco le dichiarazioni in merito al centravanti: “Mi è piaciuto poter vedere in che maniera Vlahovic si smarcava, e prendeva le giuste misure dai giocatori blucerchiati. Il suo posizionamento è straordinario. Stiamo parlando di un crack del calcio moderno, e, in qualsiasi modo lui andrà via, speriamo dia il 100% in ogni partita. Queste situazioni possono capitare. È il più forte in Serie A, se parliamo di gol e assist, misti inoltre a prestazioni generali ed età. Per quanto riguarda la classifica, la Fiorentina ha la possibilità di star davanti a qualche squadra forte. Le cose stanno andando velocemente, in maniera più rapida di quanto si potesse pensare: da un anno di ricostruzione si sta passando direttamente ad una stagione in cui la squadra può già ambire a traguardi importanti”.
La Fiorentina vede sfumare per la seconda volta consecutiva la vittoria nel recupero, ma può…
L'Inter potrebbe salutare un calciatore in vista della seconda parte di stagione con la società…
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…