Non vanno oltre l’1-1 il Bologna e l’Atalanta. Primo tempo bloccato che si conclude a reti inviolate. Ripresa che inizia con la squadra di Vincenzo Italiano che trova subito la rete del vantaggio grazie all’argentino Castro arrivato al suo terzo centro consecutivo. Episodio chiave attorno all’ora di gioco con i felsinei che restano in 10 uomini per via del cartellino rosso a Lucumi. La Dea continua a provare e all’ultimo acciuffa il pari con un tiro a giro da fuori area da parte di Lazar Samardzic che era subentrato a Brescianini uscito per infortunio. Le due squadre si portano così entrambe a 7 punti in classifica sorpassando la Fiorentina che domani vincendo ad Empoli potrebbe dunque scavalcare entrambe.
BOLOGNA (4-3-3):
Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Aebischer (67′ Erlic), Fabbian (46′ Urbanski); Orsolini (54′ Casale), Castro (67′ Dallinga), Ndoye (84′ Holm).
A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, De Silvestri, Corazza, Miranda, Moro, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Odgaard.
Allenatore: Vincenzo Italiano
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Kossounou (63′ Retegui), Djimsiti, Kolasinac; Bellanova (63′ Cuadrado), Ederson, De Roon, Ruggeri, Brescianini (45′ Samardzic); De Ketelaere, Lookman.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Del Lungo, Godfrey, Zappacosta, Palestra, Sulemana.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Arbitro: Antonio Rapuano (Sez. Rimini)
Marcatori: 46′ Castro, 89′ Samardzic
NOTE: Ammoniti: Freuler, Bellanova, Kossounou, Fabbian, Dallinga, Skorupski, Ederson
Espulso al 51′ Lucumi
Aria di rivoluzione in casa Fiorentina in vista della prossima stagione. Grosso ha già le…
La Fiorentina lavora per cambiare entrambi i terzini, dal momento che sia Dodo che Gosens…
La strategia di Fabio Paratici per rivoluzionare la Fiorentina è ormai tracciata. Il direttore sportivo…
La Fiorentina sta già pensando a come mettere Fabio Grosso nelle condizioni di fare il…
Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…
C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…