Giancarlo Antognoni, l'Unico 10 della Fiorentina, ha parlato nel giorno del suo compleanno, commentando l'affetto che annualmente riceve in questa ricorrenza. Questo quello di cui ha parlato a Lady Radio:: 

"Ogni volta che compio gli anni arrivano migliaia di auguri, vuol dire che ho lasciato qualcosa di positivo. Seguo sempre le partite sia in tv dal vivo. Guardo anche la B e la Lega Pro".

Un giudizio su Italiano?
"Ha stupito un po' tutti. Ora siamo all'inizio di un percorso importante. Era esploso già col Trapani e poi con lo Spezia. Aveva già la sua storia. A Firenze c'è stata la consacrazione e sono contento di questo. E' un allenatore che fa divertire e la gente ha bisogno di questo".

Cabral ed il campionato svizzero?
"Il campionato in Italia è uno dei più complicati se non il più complicato per un attaccante viste le marcature asfissianti. Le punte hanno spesso due marcatori e non uno solo. Far gol è difficile ovunque. Ancora Cabral non si è visto, vediamo cosa accadrà in futuro. Sicuramente il tempo è dalla sua parte e può dimostrare tutto il suo valore". 

Cosa è successo la scorsa estate?
"È successo che avevamo vedute diverse e ci siamo lasciati. Succede nelle migliori famiglie, tra marito e moglie, tra persone amiche e fratelli. Non ho ritenuto opportuno restare vista l'offerta. In questo momento non posso dire niente, vediamo quello che succederà. A me è dispiaciuto andare via. Sono sempre legato a Firenze e ai fiorentini. Questo è il mio scudetto, sono legato alla Fiorentina e ai suoi tifosi e rimarrà per sempre. Devo dire grazie a Firenze e ai tifosi che mi hanno sostenuto nei momenti difficili. Sarò sempre riconoscente".

 

LEGGI ANCHE: Logo Fiorentina, la società cambia il logo ma non può cambiare il nome. I dettagli

LEGGI ANCHE: Firenze, 18 marzo 1973. Il primo gol di Antognoni in viola

LEGGI ANCHE: Fiorentina, il calendario da qui alla fine del campionato

LEGGI ANCHE: Viola park, ecco un video che spiega il futuro centro sportivo della Fiorentina

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ikonè: "Mi trovo bene in questo gruppo. La Serie A è molto differente..."

💬 Commenti