Carmine Gautieri, ex giocatore e allenatore, è intervenuto a Radio Bruno Toscana per analizzare il momento della Viola in vista della sfida contro il Milan.
Sarà sicuramente una partita aperta, il Milan gioca ma fa giocare. Palladino ha ritrovato equilibrio, ovviamente aiutato dal mercato di gennaio, soprattutto per Fagioli che è un’arma indispensabile per il centrocampo. A fine campionato, le partite iniziano a pesare e ad essere quasi tutte decisive. Il Milan è a quattro punti, sbagliando potrebbe rimanere fuori dalla corsa. Una sconfitta, invece, porterebbe grandi difficoltà. Sarà difficile in ogni caso, ma la Fiorentina può guardare al quarto posto. Ripeto, Palladino è stato bravo a rimettere a posto l’assetto tattico della squadra e ora può fare ottime cose.
L’ex attaccante Fabio Bazzani è intervenuto a Dazn, per dire la sua sul lavoro di Vincenzo Italiano, ex allenatore della Fiorentina, attualmente sulla panchina del Bologna:
Il Bologna è cresciuto dopo un inizio difficoltoso, doveva esserci il collegamento allenatore-squadra avuto lo scorso anno con Motta. Qui Italiano ha trovato una società che ti fa lavorare e dei giocatori migliorati dal percorso di Motta, ma sotto l’aspetto emotivo era la panchina più difficile. Ripetere la stagione scorsa e migliorarla era tutto tranne che scontata. Che avuto carattere a prendere il posto di Motta, poi quando si sono capiti con i giocatori la squadra ha tirato fuori il proprio valore e la Champions gli ha regalato tanto sotto l’aspetto della consapevolezza. La squadra è più offensiva e verticale rispetto allo scorso anno ma rimane solida. E poi ha una rosa più profonda rispetto a un anno fa. Sento dire che è l’Italiano visto alla Fiorentina, ma non è così perché è una rosa più forte questa. E non vedo oggi una Fiorentina più forte di questo Bologna, le metto alla pari.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…