de gea
de gea

Svolta storica in casa Manchester United. Il club ha ufficializzato di aver stipulato un accordo in base al quale il presidente di INEOS, Sir Jim Ratcliffe, acquisirà il 25% delle azioni di Classe B del Manchester United e fino al 25% delle azioni di Classe A del club, oltre a fornire altri 300 milioni di dollari destinati a consentire futuri investimenti. Stando a quanto scritto da Sky Sports la cifra spesa è  1,2 miliardi di sterline. Avrà il controllo delle operazioni sportive, oltre a voce in capitolo nella parte commerciale controllata dalla famiglia Glazer.

Manchester United

Il mesaggio

"Come ragazzo locale e sostenitore del club da sempre, sono molto lieto di aver raggiunto un accordo con il consiglio di amministrazione del Manchester United che ci delega la responsabilità gestionale delle operazioni calcistiche del club - è il messaggio di Sir Jim Ratcliffe -. Sebbene il successo commerciale del club abbia assicurato che ci fossero sempre fondi disponibili per vincere trofei ai massimi livelli, questo potenziale non è stato completamente sfruttato negli ultimi tempi".

Conclude così

"Ci attendono molte sfide e duro lavoro, che affronteremo con rigore, professionalità e passione. La nostra ambizione condivisa è chiara: vogliamo tutti vedere il Manchester United tornare nel posto a cui appartiene, ai vertici del calcio inglese, europeo e mondiale".

Fonte: Sky Sport

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, una difesa europea: il confronto con i club dei top 5 campionati
Fiorentina, le partite di gennaio della Fiorentina

💬 Commenti