Scamacca+%28Mediaset%29%3A+%26%238220%3BChe+partita%21+Noi+sfavoriti+con+la+Juve%3F+Ce+la+giochiamo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/238860275206/scamacca-mediaset-che-partita-noi-sfavoriti-con-la-juve-ce-la-giochiamo/amp/

Scamacca (Mediaset): “Che partita! Noi sfavoriti con la Juve? Ce la giochiamo”

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Gianluca Scamacca ha commentato la vittoria della sua Atalanta contro la Fiorentina di Italiano al termine di un match rocambolesco, terminato per 4-1 a favore degli Orobici. Queste le parole di Scamacca

Gianluca Scamacca esulta per il 4-1 rifilato alla Fiorentina

E’ stata una partita bellissima da parte nostra, abbiamo trovato il guizzo nel finale perché ci abbiamo creduto fino in fondo e lottato fino alla fine. Sono contento di aver aiutato la squadra con la mia prestazione, mi mettono nelle condizioni per creare occasioni da gol. Noi favoriti in finale? E’ una partita secca, ce la giocheremo fino alla fine come abbiamo sempre fatto. Ci godiamo questo momento, a settembre sognavamo di arrivare a questo punto dell’anno a giocarci certi traguardi.

Scamacca esulta con i compagni

Coppa Italia: passa la Dea, Fiorentina eliminata

La Fiorentina lascia la Coppa Italia in semifinale. Ad accedere alla finalissima di Roma è l’Atalanta che si impone 4-1. Partita che i viola iniziano bene rendendosi subito pericolosi con Belotti, ma al primo pallone perso con un rimpallo è la dea a passare in vantaggio grazie a Koopmeiners. I viola restano in partita ma al 53′ l’episodio chiave, Milenkovic espulso per chiara occasione da rete e Fiorentina in 10. Da li l’Atalanta prende campo ma i gigliati nonostante tutto riescono a pareggiare con un guizzo di Martinez Quarta. Nel finale i viola subiscono la rete di Scamacca che a differenza di quella siglata dopo pochi minuti (e correttamente annullata dal VAR per un fallo su Beltran ad inizio azione) è regolare. I viola in 10 tentano un ultimo assalto ma subiscono altri due gol in contropiede per il definitivo poker della squadra di casa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan-Fiorentina, il tecnico sorride: ecco chi recupera a San Siro

Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…

38 minuti ago

Dolore immenso per Paolo Maldini, lutto e parole strappalacrime

L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…

2 ore ago

Caos in città, è bufera a tre giorni dal Milan

Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…

3 ore ago

Tra critiche e rinascita, l’ex viola Zaniolo si racconta: “A Firenze è stata colpa mia, decisione giusta andarsene”

Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…

5 ore ago

Sconfitta fatale, l’ex Milan è stato esonerato: ribaltone in panchina

Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, al via la vendita dei biglietti: ecco tutte le info

Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…

9 ore ago