Italiano%3A+%26%238220%3BCabral+cresce.+Gonzalez+e+Torreira+devono%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/239141293574/italiano-cabral-cresce-gonzalez-e-torreira-devono/amp/

Italiano: “Cabral cresce. Gonzalez e Torreira devono…”

E’ intervenuto direttamente ai canali ufficiali della Fiorentina il mister viola Vincenzo Italiano

Tra le varie dichiarazioni rilasciate in compagnia dell’esterno argentino Nicolas Gonzalez, l’allenatore ha così parlato:

Nella Fiorentina ho trovato me stesso? Ho trovato un gruppo di lavoro davvero affiatato che fino a questo momento mi ha dato e ha dato grande soddisfazione. Tutto l’ambiente, società e dirigenti, mi spingono a dare qualcosa in più. Sono contento che in questo momento abbiamo ricreato l’entusiasmo che cercavamo”.

Turnover in Coppa Italia con Cabral? Pensiamo all’imminente. Abbiamo il Sassuolo da affrontare. Hanno battuto quasi tutte le grandi e a noi stessi hanno dato filo da torcere. Testa al prossimo impegno, dobbiamo dare continuità. Cabral sta crescendo e migliorando, sta entrando nei meccanismi e sta migliorando l’intesa con i compagni. Ci sarà spazio anche per lui”

Saremo distratti dalla Coppa Italia? No, siamo concentrati sul prossimo impegno. Alla partita successiva ci penseremo subito dopo. Le squadre sono tutte di altissimo livello, ma le prepareremo una alla volta”.

Sprona lei il gruppo o viceversa? Penso 50 e 50. Le migliori e maggiori informazioni arrivano sempre dal gruppo che si ha a disposizione. I ragazzi ti spronano a metterli in condizioni che possano rendere, cercando di sfruttare ogni caratteristica. Allo stesso tempo io cerco di tirare da loro fuori quel fuoco che li contraddistingue”.

Sassuolo? Una squadra molto temibile con giocatori di qualità. Lo stanno dimostrando anche quest’anno. Avete visto di cosa sia capace contro squadre d’alto livello. Dobbiamo difendere bene perché in avanti hanno un potenziale enorme”.

Gonzalez e Torreira? Sono due sudamericani che hanno dentro passione, furore e voglia di sacrificarsi. Vivono le partite come me. Sanno che ogni partita è un esame e mi piace come le stiano approcciando. Nico in termini di gol può fare di più e Lucas lo stesso in termini di assist. Possono fare sempre la differenza”.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Lavorare a Firenze è incredibile…”

LEGGI ANCHE: Ribery: “Vlahovic? dovrebbero essere grati per ciò che ha fatto”

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

(VIDEO) Vanoli post partita: “Il primo tempo è stato esattamente come non volevo. Ora testa ad Udine. Solomon e Gosens? Dobbiamo valutarli”

Al termine della sconfitta per 2-4 contro lo Jagellonia, è intervenuto post partita ai microfoni…

29 minuti ago

Report medico Fiorentina: le condizioni di Gosens, Lezzerini e Solomon

Serata dalle emozioni forti per la Fiorentina, che perde 2-4 contro il Jagiellonia ma riesce…

35 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-4 Jagiellonia: Fagioli e Kean salvano i viola, Solomon da la scossa poi si fa male, male tutti in difesa

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per il…

51 minuti ago

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Jagiellonia: ecco gli 11 di Vanoli

 Alle 18:45, lo Stadio Artemio Franchi si prepara a ospitare il ritorno dei playoff di…

5 ore ago

Sanremo 2026, Fedez e Masini: retroscena Viola dietro le quinte del Festival

Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una vetrina per la grande musica italiana,…

5 ore ago

Fiorentina, doppio avviso di Vanoli: cosa ha detto alla squadrda

La prima indicazione del tecnico viola è di non snobbare gli avversari polacchi. Dopo il…

6 ore ago