Fiorentina, Martinelli tra secondo a Firenze e primo altrove...ma un futuro già scritto
Il giovane portiere 19enne ha ancora tanta strada davanti a sé e qualsiasi scelta prenderà, andrà bene per la sua crescita

L'ex portiere di Milan e Livorno, Marco Amelia, ha commentato a Radio Bruno la posizione di Tommaso Martinelli elogiando il suo percorso e il suo futuro. Di seguito le sue parole, con un commento anche su David De Gea.
Il commento su Tommaso Martinelli e il futuro diviso tra Firenze e un'altra destinazione
"Per un ragazzo di 19 anni, tutte le strade che sceglierà andranno bene. Se rimarrà alla Fiorentina, potrà allenarsi ogni giorno con calciatori di grande livello. In più confrontarsi con i portieri di grande esperienza della squadra viola, può soltanto fargli bene. Magari gli mancherà il minutaggio della partita, ma recupererà tutto con gli allenamenti. Se, invece, dovesse andare a giocare, si confronterà con il campo, con gli errori e con altri portieri che vogliono il suo posto. Martinelli dovrà avere un po' di pazienza, ma credo che il suo futuro sia roseo".

Le dichiarazioni su David De Gea
L'elogio al portiere spagnolo:
"Il suo rendimento dopo una stagione fermo, mi ha sorpreso. Però, allo stesso tempo, conoscendo il professionista, mi ha solamente confermato quello che pensavo di lui."