Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Stefano Pioli ha presentato il match in conferenza stampa di domani sera contro la Lazio soffermandosi pure sulla Fiorentina.

Secondo te il campionato è chiuso?

"Credo di sì, l'Inter sta facendo un percorso incredibile. Aveva un calendario difficile quando ha avuto nella stessa settimana Fiorentina, Roma e Juventus. Superato quello in modo netto credo sia finita"

In vista della partita di coppa ci può essere qualche cambio di formazione?

"La partita con lo Slavia sarà molto importante, la stiamo studiando, ieri hanno giocato: stavano vincendo il derby 2-0 e poi hanno perso ai supplementari. Ma per noi c'è solo la Lazio, poi si penserà alla coppa. Quindi non ci saranno cambiamenti in ottica di far riposare qualcuno, la squadra sta bene, la vedo concentrata, abbiamo recuperato tanti giocatori e questo va bene perché avrò bisogno di tante possibilità di scelta"

Stefano Pioli

Settimana scorsa ha ricevuto un bell'endorsement da Spalletti che ha detto che il Milan è la squadra che più gli piace vedere. L'ha sentito? È d'accordo con lui?

"Sempre stato d'accordo con Lucianone, quindi adesso lo sono ancora in modo più convinto. Fa sempre piacere ricevere i complimenti dei colleghi perché, senza togliere nulla alle vostre capacità, solo chi fa l'allenatore sa cosa significa fare questo mestiere. Ci siamo sentiti un paio di settimane fa, poi non è riuscito passare. Ma è un collega che ho sempre stimato tanto, ha sempre fatto giocare bene le sue squadre e migliorato i giocatori, questo credo sia in grande merito. Ora allena l'Italia e gli faccio l'in bocca al lupo per le prossime esperienze importanti"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Pistocchi: "Per tutto il mondo Toro vedere la Fiorentina con il Viola Park è uno smacco"
Fiorentina-Roma, aperta la vendita dei tagliandi per la gara del 10 marzo

💬 Commenti