Questa mattina, La Gazzetta dello Sport si è concentrata sul Monza di Galliani. Ecco da quanto tempo non vincono i brianzoli.
Quel Galliani vincente, scatenato sui seggiolini, a tonsille spiegate, manca al campionato, manca a tutti, non solo ai milanisti, perché rifletteva l’amore viscerale di ogni vero innamorato da stadio. Mettessero in bottiglia la passione calcistica, l’etichetta sarebbe l’Adriano di Perugia ’99. Ora, ammainata la cravatta gialla, bandiera dell’antico pirata, Galliani è in esilio sull’isola dei 100 giorni. Contestato, perfino. Per la favola della Serie A, meriterebbe secoli di gratitudine incondizionata, ma il calcio dimentica troppo facilmente. Vacche magre, rubinetti di Famiglia chiusi, nel Duomo di Monza una voce dall’alto: “Adriano, stavolta il miracolo è troppo anche per me”. E così, con amore intatto e composto, accompagna il suo Monza, passo dopo passo, verso la B, fedele nella cattiva, come nella buona sorte
Nonostante il rinvio della sfida e tutte le difficoltà che ne sono conseguite, la Fiorentina non può perdere altro terreno dalle concorrenti per l’Europa e anche un pareggio servirebbe a poco. Il profilo psicologico del match è quello da partita da dentro o fuori e arrivarci dopo il ritiro forzato e prolungato non aiuta, ma Palladino dopo la rabbia di lunedì già ieri è andato a riaccendere il motore del gruppo cercando di motivare i ragazzi. Affrontare il Cagliari non sarà affatto semplice ma la Fiorentina dovrà finalmente superare lo scoglio delle “piccole” che tanti problemi le hanno dato nel corso di questa stagione, magari trovando anche quel gioco che si è visto raramente. La squadra di Palladino dovrà ripartire dalla Sardegna consapevole di essere ancora in gioco in campionato.
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…
La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…