Franchi
Franchi

La sfida che si terrà domani tra il Bologna e la Fiorentina sarà ricordata a causa di una serie di fattori. Al di là dell'indiscussa rilevanza ai fini della classifica di campionato, si registrano anche molteplici coincidenze statistiche in vista del match di domani. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Nazione, si tratterebbe di coincidenze che risultano essere alquanto curiose e insolite.
 

Curva

 

Le coincidenze statistiche

 

Innanzitutto è necessario evidenziare che per la Fiorentina la partita di domani contro il Bologna sarà la numero 3.900 dalla fondazione del club toscano. Una storia nella quale sono maggioritarie le vittorie (1636) piuttosto che le sconfitte e le delusioni (1.127).
Non solo, le coincidenze non terminano qui.
Il match contro il Bologna, infatti, vedrà un ulteriore dato curioso: in vista della gara di domani, la Fiorentina scenderà per la 2.900esima volta in campo in Serie A. Numero di presenze che conferma la squadra viola come la quinta forza nella storia del calcio del nostro Paese. All'interno di queste presenze, inoltre, si registrano ben 1.144 successi della Fiorentina. 



Non solo viola: i dati di Italiano
 


Le curiosità non si esauriscono qui.
Anche per l'allenatore Vincenzo Italiano, la sfida di domani riserva alcuni dati emblematici. Per il tecnico siciliano, infatti, il match contro il Bologna sarà il numero 100 sul versante delle sue presenze in panchina in Serie A con la squadra viola. Dato, quest'ultimo, che colloca l'attuale tecnico viola alla decima posizione all'interno della storia degli allenatori della Fiorentina che sono riusciti a raggiungere tale risultato.

Patto Italiano - Curva: "Lottare tutti insieme per il bene della Fiorentina"
Bologna - Fiorentina: Sarà un vero e proprio derby d'Europa

💬 Commenti