Continua l’intervista di Lucas Beltran da parte del Corriere dello Sport.
Il segreto per essere efficaci in attacco
Fiorentina 25 gol all’attivo, più di due di media a partita e solo l’Atalanta (31) ha fatto meglio: il segreto non segreto di essere così efficaci in attacco?
“Kean. Moise è straordinariamente efficace, ma tutta la Fiorentina è diventata concreta e lo dimostra l’abilità di capitalizzare le occasioni che creiamo. C’è una partita che, secondo me, ci ha reso consapevoli di questa dote e non solo questa. Mi riferisco alla trasferta di Lecce, ripresa del campionato dopo la sosta e dopo il 2-1 al Milan. Gudmundsson si è fatto male subito, Kean è uscito alla fine del primo tempo, eppure siamo stati capaci di segnare sei gol”.

Il paragone con Lautaro Martinez
Daniel Bertoni, campione del mondo 1978 e attaccante della Fiorentina che ha sfiorato lo scudetto all’inizio degli anni Ottanta, ha raccontato che lei gli ricorda il primo Lautaro Martinez: confronto impegnativo o una bella sfida?
“Tutti e due. In effetti, posso avere movimenti e colpi che un po’ ricordano quelli di Lautaro e lo dico con tutto il rispetto nei confronti di un campione e di un attaccante eccezionale. Lo guardavo sempre in Nazionale per imparare e per “rubargli” qualche segreto. Mi fa ovviamente piacere essere accostato a lui.”