Pisa, Tramoni: "Io come Gudmundsson? Sto seguendo i consigli di mister Gilardino!"
Le parole del talentuoso calciatore nerazzurro sul paragone con Albert Gudmundsson

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Matteo Tramoni ha risposto ad alcune domande sul paragone con Albert Gudmundsson e sugli insegnamenti che sta ricevendo da Alberto Gilardino al Pisa:
Pisa, Matteo Tramoni vuole emulare Albert Gudmundsson
Gilardino non lo conosco ancora bene come allenatore ma come persona mi ha dato l'impressione di essere uno molto calmo, tranquillo, silenzioso. Questa è la principale differenza con Pippo Inzaghi. Non è uno che chiacchiera tantissimo. Non mi dispiace, essendo anche io di carattere un po' così […] Io come Gudmundsson? Spero di emulare il percorso di Albert, perché quando ho visto la sua crescita ho pensato che seguendo i consigli dello stesso mister potessi esserne capace anche io.

Gilardino ha le idee chiare sul progetto e sul mercato
Le valutazioni che stiamo facendo insieme ai dirigenti sono su prototipi di giocatori come Simeone e Zerbin, con quel tipo di caratteristiche. C'è un blocco di giocatori che ha vinto il campionato di Serie B e lavora davvero bene, ma sappiamo che dovremo inserire giocatori che possano fare la Serie A a un certo livello e portarci garanzie e risultati.