Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (Photo by Simone Arveda/Getty Images via One Football)

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Matteo Tramoni ha risposto ad alcune domande sul paragone con Albert Gudmundsson e sugli insegnamenti che sta ricevendo da Alberto Gilardino al Pisa: 

Pisa, Matteo Tramoni vuole emulare Albert Gudmundsson

Gilardino non lo conosco ancora bene come allenatore ma come persona mi ha dato l'impressione di essere uno molto calmo, tranquillo, silenzioso. Questa è la principale differenza con Pippo Inzaghi. Non è uno che chiacchiera tantissimo. Non mi dispiace, essendo anche io di carattere un po' così […] Io come Gudmundsson? Spero di emulare il percorso di Albert, perché quando ho visto la sua crescita ho pensato che seguendo i consigli dello stesso mister potessi esserne capace anche io. 

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Gilardino ha le idee chiare sul progetto e sul mercato

Le valutazioni che stiamo facendo insieme ai dirigenti sono su prototipi di giocatori come Simeone e Zerbin, con quel tipo di caratteristiche. C'è un blocco di giocatori che ha vinto il campionato di Serie B e lavora davvero bene, ma sappiamo che dovremo inserire giocatori che possano fare la Serie A a un certo livello e portarci garanzie e risultati. 

De Gea: "Alex Ferguson come un padre per me! Per me uno dei migliori della storia se non..."
Fiorentina-Fiorentina Primavera, le formazioni ufficiali: subito dentro Gud con Kean e Dzeko!

💬 Commenti