Pisa%2C+Tramoni%3A+%26%238220%3BIo+come+Gudmundsson%3F+Sto+seguendo+i+consigli+di+mister+Gilardino%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/24103521798/pisa-tramoni-io-come-gudmundsson-sto-seguendo-i-consigli-di-mister-gilardino/amp/

Pisa, Tramoni: “Io come Gudmundsson? Sto seguendo i consigli di mister Gilardino!”

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Matteo Tramoni ha risposto ad alcune domande sul paragone con Albert Gudmundsson e sugli insegnamenti che sta ricevendo da Alberto Gilardino al Pisa: 

Pisa, Matteo Tramoni vuole emulare Albert Gudmundsson

Gilardino non lo conosco ancora bene come allenatore ma come persona mi ha dato l’impressione di essere uno molto calmo, tranquillo, silenzioso. Non è uno che chiacchiera tantissimo. Non mi dispiace, essendo anche io di carattere un po’ così […] Io come Gudmundsson? Spero di emulare il percorso di Albert, perché quando ho visto la sua crescita ho pensato che seguendo i consigli dello stesso mister potessi esserne capace anche io. 

Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Il giovane trequartista ha impressionato in B

Se i nerazzurri sono stati la rivelazione per eccellenza della scorsa stagione in Serie B – terminata con la promozione in Serie A dopo più di 30 anni – molto è per merito di questo funambolico trequartista che ha infiammato l’Arena Garibaldi dopo anni in cui tra infortuni e poco minutaggio non era mai riuscito a esplodere definitivamente.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

14 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

15 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

15 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

15 ore ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

15 ore ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

19 ore ago